PADOVA la città dei “Tre Senza”

Code: GI-T-IT0019

PADOVA la città dei “Tre Senza”

Il prato senza erba, il Santo senza nome il Caffè senza porte

18 settembre 2022

Quota: 105€ a persona – NUMERO MINIMO 20 PARTECIPANTI PAGANTI

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio in bus
  • Pranzo in ristorante con bevande
  • Ingresso alla Cappella degli Scrovegni
  • Piccola degustazione al Caffè Pedrocchi
  • Accompagnatore Vadus Viaggi
  • Organizzazione tecnica Ag. Vadus Viaggi srl

❌  LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Mance, extra personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

 

Ritrovo dei partecipanti nel luogo ed all’orario stabiliti e partenza in direzione di Padova. Sosta lungo il percorso ed all’arrivo inizio del tour della città veneta, con oltre 200.000 abitanti, famosa come la Città del Santo.

Cappella degli Scrovegni, quella “semplice costruzione” come la definì lo stesso Giotto, ospita il più importante ciclo di affreschi del mondo Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Proseguimento verso: Piazza delle Erbe e della Frutta a Padova da secoli, Piazza delle Erbe, è il luogo deputato al mercato. I nomi che si sono susseguiti per definire questo ampio spazio ne hanno sempre indicato l’origine e la funzione commerciale:“Piazza della Biada“, “Piazza Del Vino”. Famoso il Caffè Pedrocchi altra icona di Padova, caffè letterario di fama internazionale, realizzato nell’800 dall’architetto Giuseppe Jappelli.

PRANZO IN RISTORANTE ed al termine proseguimento delle visite

La Basilica di Sant’Antonio i padovani la chiamano la Basilica del “Santo“, senza aggiungere il nome. I resti di Sant’Antonio sono infatti conservati nella Basilica di Sant’Antonio e richiamano ogni anno milioni di pellegrini da tutto il mondo.

Prato della Valle è una piazza immensa, seconda per grandezza solo alla Piazza Rossa di Mosca, con una grande isola centrale che si raggiunge da quattro viali, ognuno con un ponte. Intorno all’isola centrale (detta Memmia) c’è un canale di 1,5 km di circonferenza circondato da una fila doppia di ben 78 statue che rappresentano personaggi illustri del passato.

Prima del viaggio di rientro, sosta per una gradevole pausa presso il famoso Caffè Pedrocchi, per la degustazione del loro famoso Caffè Pedrocchi accompagnato da piccola pasticceria. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo nei luoghi di partenza previsto in serata.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “PADOVA la città dei “Tre Senza””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prezzo105.00

Book the tour

 Number ticket  × 105.00
Total = 105.00